Vai al contenuto

Sondaggi, Alessandra Ghisleri: ‘Con Conte alla guida, il M5S salirebbe al 20,2%

Intervenendo a “L’aria che tira” su La7, Alessandra Ghisleri ha commentato il sondaggio da lei realizzato, in cui sono stati analizzati tre scenari di voto: la situazione attuale, lo scenario in cui in campo si presenterebbe il partito del premier Giuseppe Conte ed un terzo scenario in cui Conte sarebbe il leader del Movimento 5 Stelle.

Per quanto riguarda il partito di Conte, che nella parte dell’area di governo, è venuto intorno al 10,4 per cento.

Il partito di Conte toglierebbe 5 punti al Pd, che ora è dato dal 19,5 per cento e che in questo scenario scenderebbe al 10,6 per cento, superato da Fdi. E sempre partito di Conte toglierebbe 5,4 punti al Movimento 5 Stelle, che con un lista Conte scenderebbero dall’attuale 14,6 al 10,4 per cento, mentre con il premier alla guida del Movimento salirebbero al 20,2 per cento.

“A settembre, il partito di Conte valeva il 4 per cento, e in questo momento che c’è una grande tensione, è un punto di riferimento importante. Infatti, dal sondaggio è emerso che 1 persona su 3 vorrebbe continuare ed è felice e contenta di quello che accade” ha spiegato Ghisleri. 

“Conte è stato testato anche a capo del Movimento 5 Stelle, che in questo momento non ha un vero punto di riferimento, e la vera sorpresa è stata che potrebbero guadagnare quasi 6 punti percentuali, diventando il primo partito della coalizione” ha osservato la sondaggista.

“Un altro dato interessante è che una piccola parte di elettori di Forza Italia guarda Conte con attenzione, e quando si presenta il partito di Conte perde quasi un punto (0,7). Sono poche variazioni, ma possiamo dire che un elettore su 5 guarda con attenzione il partito di Conte” ha detto ancora.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: