Sut M5S: SUPERBONUS110 IN VIGORE DM ASSEVERAZIONI E REQUISITI TECNICI
Di Luca Sut
Capogruppo M5S in Commissione Attività Produttive della Camera
Torniamo a parlare di #Superbonus 110%. Ieri sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale i decreti ministeriali Asseverazioni e Requisiti tecnici, previsti nel decreto Rilancio.
Nel primo, si definiscono i contenuti dell’asseverazione tecnica e i modelli da utilizzare per gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Nel secondo, emanato di concerto dai Ministri dello Sviluppo economico, dell’Economia, dell’Ambiente e delle Infrastrutture e Trasporti, si individuano i requisiti tecnici degli interventi ammessi e i massimali di costo per le varie tipologie di lavori contemplate nei Bonus, oltre alle procedure e alle modalità dei controlli a campione, eseguiti dall’ENEA.
È inoltre fissata per la prossima settimana – a giovedì 15 ottobre – la data a partire da cui si potrà comunicare all’ Agenzia delle Entrate la scelta di fruizione diretta della detrazione fiscale, o, in alternativa, dello sconto in fattura da parte del fornitore o, ancora, della cessione del credito.
Che dire, siamo davvero orgogliosi di offrire al Paese questa grande possibilità di rilancio dell’Economia che racchiude in sè valori di ecosostenibilità ambientale, rendendosi accessibile a un’ampia platea di fruitori.
Per un Paese che evolve, più attento ai temi dell’ambiente e della sicurezza degli edifici.
Categorie