Vai al contenuto

Mascherina e bambini seduti sul lato corto dei banchi doppi. La mia replica alla proposta Di Meo.

Ecco la soluzione che secondo il direttore de IL13 TV e giornalista locale Gigi Di Meo, la Ministra Azzolina avrebbe dovuto attuare 👇🏻👇🏻👇🏻

Immaginate cosa sarebbe successo se la Azzolina avesse fatto riaprire la scuola con i bambini costretti ad indossare la mascherina in classe e creando nella stessa classe gli alunni di serie B: quelli a cui spetta il lato corto del banco e che devono seguire la lezione di traverso, rispetto a quelli disposti sul lato lungo che hanno più spazio e che possono seguire la lezione frontalmente.

Secondo voi questi giornalisti avrebbero esultato se fosse stata quella della foto la soluzione italiana ?

Avrebbero giudicato la Azzolina una ministra con del “buon senso” se ci avesse detto che i nostri figli dovevano esser disposti in aula in quel modo?

Io sono certo che l’avrebbero attaccata comunque e probabilmente accusandola di non investire a dovere per la scuola, invocando a gran voce i banchi singoli!

Pur di attaccare il governo, postano la foto di questa classe cubana e ci parlano di “buon senso” a Cuba e di “tempesta di cervelli” in Italia.

Ricordiamo a certi giornalisti che grazie alle misure intraprese da questo governo, i nostri figli in classe potranno svolgere le lezioni in aula senza mascherina e ognuno avrà il suo banco (che non è quello con le rotelle) e non ci saranno nella stessa aula alunni di serie A e di serie B.

La situazione è già difficile così. È da irresponsabili fare propaganda attraverso la scuola.

PS: È giusto sottolineare che a Cuba c’è un livello di alfabetizzazione tra i più elevati al mondo, che non hanno i soldi, ma hanno spirito di sacrificio e senso di comunità e che quindi trovano le soluzioni ottimali con le loro risorse.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: