Vai al contenuto

‘Azzolina autoassunta col concorso dirigenti scuola? L’accusa si è rivelata una fake news’

H

«Ricordate la vicenda relativa al concorso per i dirigenti scolastici, che secondo i soliti giornaloni e accusatori politici poneva Lucia Azzolina in conflitto d’interessi. Accusavano la Ministra di essersi auto-assunta, mostrando una grave ignoranza istituzionale. Le assunzioni e lo scorrimento delle graduatorie di concorso sono infatti di stretta competenza del Ministero, dell’Amministrazione, e non della Ministra, in base al principio di netta separazione del potere politico dalla funzione amministrativa previsto dalla LEGGE».

È quanto si legge in un post sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle

«Hanno comunque continuato per giorni a dire che si sarebbe auto-assegnata un posto. Senza preoccuparsi del fatto che assumere nuovi dirigenti scolastici serve a evitare che le scuole restino senza un responsabile», spiegano i pentastellati.

«L’accusa si è rivelata una fake news, una bufala creata ad arte per infangare il lavoro dell’Azzolina attraverso uno screditamento basato sulla menzogna: la Ministra non è fra gli assunti nella graduatoria da poco pubblicata. Non è la prima volta che lo fanno. Che attaccano sparando a caso. Ancora una volta dovrebbero chiedere scusa alla Azzolina e informarsi bene prima di parlare!», conclude il post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: