Vai al contenuto

Firmato il decreto attuativo che istituisce il fondo da 200 milioni di euro per il sostegno alle start-up e PMI innovative

Di Stefano Patuanelli – Ministro Dello Sviluppo Economico –

Ho firmato il decreto attuativo che istituisce il fondo da 200 milioni di euro per il sostegno alle start-up e PMI innovative, come previsto nel Decreto Rilancio.

Come ho spiegato più volte, tutte le misure di prospettiva e di rilancio, di incentivo all’innovazione, si inseriscono in una precisa visione di sviluppo economico e industriale del Paese.

Il Fondo Nazionale Innovazione, a cui sarà affidata la gestione delle risorse, potrà co-investire nel capitale assieme ad investitori regolamentati o qualificati, così da sostenere le nostre start up e PMI innovative in un momento di grave difficoltà economica e finanziaria e conseguente all’emergenza sanitaria.

Abbiamo colto questa esigenza e insieme alle Associazioni e agli operatori del settore abbiamo cercato di farvi fronte, consapevoli di non poter disperdere il patrimonio innovativo delle nostre imprese, fondamentale per la crescita del nostro Paese e per la creazione di posti di lavoro.

Qui trovate tutti i dettagli del decreto 🔗 https://www.mise.gov.it/index.php/it/per-i-media/notizie/it/198-notizie-stampa/2041395-istituito-il-fondo-da-200-milioni-di-euro-per-il-sostegno-alle-start-up-e-pmi-innovative

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: