Salvini contro Azzolina: «Vogliono trasformare le scuole in lager. La replica: «Da oggi lo chiamerò il gaglioffo. È ridicolo
Giovedì sera, ospite di David Parenzo e Luca Telese a In Onda, la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha risposto al duro attacco del leader della Lega Matteo Salvini, il quale, durante un comizio a Sarzana, ha detto: «Occhi aperti, perché a quanto sento qualcuno ha voglia di prolungare lo stato di emergenza per mesi e mesi. L’emergenza c’era ad aprile, quando si sentivano solo girare le ambulanze. Ora gli italiani stanno usando la testa, ma questi tarati vogliono trasformare le scuole in lager, con i banchi con le rotelle. Mi vedo la Azzolina che entra in spiaggia col banco con le rotelle qui a Rosignano…».
La replica di Azzolina è stata: «Salvini gaglioffo, è un troglodita».
«Da oggi lo chiamerò Salvini il gaglioffo. È ridicolo. Io gli suggerisco una buona lettura: ‘Fino a quando la mia stella brillerà’, scritto da una persona che io ammiro molto, una persona a cui voglio molto bene, che è Liliana Segre. Salvini avrebbe bisogno di studiare e di leggere, perché tutte le volte che parla di scuola dice delle scempiaggini. I lager sono una cosa seria», ha affermato ancora la ministra.
«Salvini deve chiedere scusa non a me, ma a tutta la comunità scolastica. Deve chiedere scusa a tutta la scuola. Non al ministro dell’Istruzione perché tanto ogni giorno lui dice qualcosa su di me e più mi insulta, più sono onorata perché io e lui siamo distanti anni luce, su tutto. Capisco la campagna elettorale, ma non si può arrivare a questi livelli. Perché questi sono livelli da trogloditi, da persone abbrutite», ha concluso Azzolina.
Categorie