Vai al contenuto

Il leghista Morelli contro il governo: «L’Italia affonda e loro suonano il tamburo». Ma era un’iniziativa per l’inclusione dei ragazzi autistici e con disabilità

 

Il leghista Alessandro Morelli attacca il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, ma rimedia una figuraccia.

Morelli ha condiviso su Facebook un video che mostra Conte, Fico e i ministri Roberto Gualtieri e Teresa Bellanova mentre suonano le percussioni e ha commentato: «L’Italia affonda e loro suonano il tamburo».

Si trattava però dell’iniziativa “LavoriAmo per l’inclusione” che si è tenuta in piazza Montecitorio giovedì scorso, organizzata dai ragazzi delle associazioni PizzAut, Il Tortellante e Banda Rulli Frulli, che si occupano di integrazione sociale e lavorativa di giovani con disabilità e con autismo.

Guarda il video:

All’evento, organizzato dal parlamentare di Iv Eugenio Comencini, hanno partecipato il premier Giuseppe Conte, i ministri Roberto Gualtieri, Teresa Bellanova, Nunzia Catalfo, Elena Bonetti e il presidente della Camera Roberto Fico. «E tutti si sono uniti con i ragazzi che suonavano i tamburi in occasione della manifestazione. Il premier si è anche fermato a bere una birra e a mangiare una fetta di pizza», si legge su Virgilio Notizie.

«Oggi pomeriggio una breve pausa dai lavori per andare a salutare in piazza Montecitorio i ragazzi delle associazioni PizzAut, Il Tortellante e Banda Rulli Frulli, tre realtà che si occupano di integrazione sociale e lavorativa di giovani con disabilità e con autismo. Ho gustato i loro buonissimi tortellini, la loro speciale pizza “Dpcm” e suonato insieme a loro con strumenti musicali realizzati con il riciclo di materiali usati. Dal governo sempre massima attenzione alle persone con disabilità e alle loro famiglie, con piccoli e grandi gesti», aveva scritto Conte in un post sulla sua pagina Facebook.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: