Vai al contenuto

Conte: ‘Chi alimenta la sfiducia degli italiani come fa Salvini si pone contro l’interesse nazionale’

 

«Chi alimenta la sfiducia degli italiani», come fa Salvini, «si pone contro l’interesse nazionale».

Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un’intervista al direttore dell’agenzia Dire, Nico Perrone.

Quanto alla trattativa sul Recovery Fund, il premier Conte ha detto:

«L’Italia ha esercitato un ruolo chiave in Europa. Con grande autorevolezza siamo stati protagonisti di un intenso negoziato che ha portato, dai tempi dell’introduzione dell’euro, a un accordo senza precedenti su Next Generation Eu di cui l’Italia beneficerà per circa il 30% dei fondi. Una decisione che segnerà il futuro del processo di integrazione europeo e chiude la stagione dell’austerity».

«Certi atteggiamenti ‘negazionisti’ si pongono oggettivamente contro l’interesse nazionale e rischiano maldestramente di disintegrare la fiducia degli italiani nell’Europa. Trovo grave che si alimenti strumentalmente un clima di sfiducia che non trova corrispondenza nella realtà», ha aggiunto Conte.

Quella di duecentonove miliardi «è una cifra che porta con sè una grande responsabilità. Lavoreremo senza sosta sui progetti per cogliere quest’opportunità di rilancio dando avvio alla più grande stagione di riforme e di modernizzazione del Paese. Il nostro Piano si concentrerà su obiettivi come la transizione green ed energetica, la digitalizzazione e l’ammodernamento delle nostre infrastrutture. Abbiamo l’obbligo morale di restituire ai nostri figli un Paese migliore: più competitivo, più moderno, più inclusivo», ha detto ancora Conte.

Alla domanda se si farà di tutto per riaprire la scuola a settembre, il presidente del Consiglio ha risposto:

« Lo diciamo ormai da settimane che a settembre gli studenti torneranno in classe in presenza. La scuola è una grande sfida per il Paese, stiamo parlando di oltre dieci milioni di persone – tra studenti, docenti e personale – che dovranno rientrare nelle aule. Siamo al lavoro per garantire loro condizioni di massima sicurezza. E stiamo procedendo all’acquisizione e alla distribuzione delle apparecchiature e dei dispositivi di protezione individuale per permettere agli studenti di ricominciare l’anno scolastico senza alcun rischio».

La replica di Salvini

«A creare sfiducia e a danneggiare l’Italia è Conte, che guida un governo complice di scafisti e venditori di morte che sta permettendo l’ingresso in Italia di migliaia di clandestini, anche positivi al Covid-19», ha detto Matteo Salvini replicando all’intervista di Giuseppe Conte all’agenzia Dire.

3 pensieri riguardo “Conte: ‘Chi alimenta la sfiducia degli italiani come fa Salvini si pone contro l’interesse nazionale’ Lascia un commento

  1. Salvini sei un buffone ladro e mafioso!hai ancora coraggio di parlare?non mi rendo conto un essere viscido come te,si permette di contra battere sempre Conte!Conte è nato Signore… è ciò che fa’per noi italiani .. è grande!tu sei spregevole è volgare e ladrone!quando andrai via ,dal governo sarà una vittoria per l’Italia onesta…via maledetto Salvini!

    "Mi piace"

  2. È un malato mentale la dimostrazione il video che fá a campidoglio prima parlando al telefonino e fin lì sarebbe ancora nella norma, il problema sorge quando messo via telefonino e quant’altro continua scendendo le scale a parlare da solo tanto che la gente si gira a guardarlo stranita. Poverino ma qualcuno abbia pietà e lo curi.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: