Vai al contenuto

A quest’ora, se in Europa c’era la premiata ditta Salvini, Meloni , Berlusconi, oppure il PD avrebbero fatto tutto in 20 minuti e ci avrebbero propinato la medicina che c’era da prendere, fosse anche stato arsenico

Di Ilaria Ricci Picciloni

Non mi strappo i capelli, a mio avviso non c’è niente da esultare, quello che invece non comprendo per nulla è questo disfattismo per cui, se per una volta siamo andati pure un po’ a sputare in faccia, ai fighetti paesi del nord quel che pensiamo di loro, dobbiamo segare il ramo su cui siamo seduti e dire che tutto fa schifo.

A quest’ora, se in Europa c’era la premiata ditta Salvini, Meloni , Berlusconi, oppure il PD sempre con Berlusconi (che va bene per tutte le stagioni e per tutti i governi), avrebbero fatto tutto in 20 minuti e ci avrebbero propinato la medicina che c’era da prendere, fosse anche stato arsenico o cianuro.

Nessuno sarebbe stato là a sbattere i pugni, forse nessuno ne avrebbe nemmeno avuto la competenza, considerato come furono votati patto di stabilità e il resto delle porcate senza che mezzo parlamentare avesse capito cosa votava

Però non sia mai che per una volta ci asciughiamo il sudore e andiamo fieri di un italiano che è andato in là a cantargliele eh….mi raccomando, andate avanti con il vostro pessimismo, che è sempre colpa degli altri.

Comunque, visto che il problema è sempre sto caxxo di reddito di cittadinanza che citate ogni tre per due (però io vi ci farei parlare con gente che aveva solo la corda al collo come alternativa perchè magari a 50 anni nessuno gli dà un lavoro), l’Olanda che il reddito di cittadinanza lo ha da prima di noi va bene, e se lo abbiamo noi no?

Io vorrei evidenziare che l’Olanda è il paese con il debito privato più alto d’Europa. questo significa che basta una bolla speculativa per mandarli a gambe all’aria. I soldi, lo stato, li ha fatti a suon di ruberie a danno degli altri paesi, per quale motivo da italiana, devo addirittura tifare per gli Olandesi? Parliamo di un paese ipercolonialista che ha fatto dell’egoismo sempre il suo mantra.

Persino Salvini e Meloni dovrebbero festeggiare, perchè se aspirano a governare sto paese, governarlo in macerie è un bel problema ma non arrivo a comprendere .questa sorta di sadomasoschismo puro per cui tifo Olanda così, a cazzium, perchè mi sento santo e con la puzzetta sotto al naso mentre pratico però “il così fan tutti” dell’italica furbizia.

Non è sempre solo “colpa degli altri”….spesso, è colpa vostra se le cose vanno male.

Festeggiare i fallimenti altrui è l’ultimo scoglio dei falliti.

Fonte:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: