Sondaggio Ipsos, continua il calo della lega. Pd a soli 4 punti. Forte ripresa M5S.
Lega ancora in testa, ma il Pd a soli quattro punti. La classifica si accorcia con un forte recupero di M5S. È quanto emerge da un sondaggio Ipsos pubblicato dal Corriere della Sera
La Lega di Matteo Salvini si mantiene in testa con il 24% (-0,3%), ma scende ancora. Segue il Pd con il 20,4% (-0,8%), Il M5S raggiunge il 18,0% (+1,3%). FdI registra un 16,3% (+ 0,1%), FI il 7,2% (-0,2%).
Tra le forze minori si registra un aumento di Azione di Calenda che passa dal 2,2% al 2,8% e di Sinistra italiana-Articolo1 che passa da 1,8% al 2,3%.
In un mese si riduce il vantaggio delle forze dell’opposizione su quelle della maggioranza da 5,2% a 3,9%. Permane un’area grigia dell’astensione e dell’indecisione molto ampia al 43,7%, circa 22 milioni di elettori.
Categorie