Vai al contenuto

Coronavirus, Patuanelli: «Sono partiti i primi bonifici a fondo perduto da parte dell’Agenzia delle Entrate»

 

«Sono partiti i primi bonifici a fondo perduto da parte dell’Agenzia delle Entrate. Una misura che abbiamo fortemente voluto per ristorare, almeno in parte, chi è stato maggiormente colpito durante la fase di lockdown. Il totale erogato solo oggi è di oltre 730 milioni. Un provvedimento di ristoro assolutamente necessario che si aggiunge all’abolizione dell’Irap, di Tosap, Cosap, alla riduzione sugli oneri delle bollette elettriche e al pagamento di 12 miliardi di debiti della PA».

Così su Facebook il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli.

«Misure di ristoro che si sono affiancate ad altre di prospettiva del Decreto Rilancio, come l’ecobonus e il sismabonus al 110%. Per quanto riguarda il Decreto Liquidità, nella parte riguardante il Fondo di Garanzia, abbiamo raggiunto oggi i 40 miliardi di euro di garanzie erogate, per oltre 700 mila operazioni», conclude il post di Patuanelli.

Le Entrate – riporta Il Sole 24 Ore – «fanno sapere che sono arrivate 900mila domande in meno di 10 giorni per le richieste di fondo perduto. Più di 145mila sono le istanze presentate dal settore «Commercio al dettaglio», quasi 107mila quelle del comparto «Ristorazione». I lavori di costruzione superano le 88mila istanze, 37mila quelle del «Commercio all’ingrosso e al dettaglio e riparazione di autoveicoli e motocicli», oltre 5mila quelle delle agenzie di viaggio. Le domande per cui sono già partiti i bomnifici, che erano stati annunciati anche dal direttore delle Entrate Ruffini nel corso dello Speciale Telefisco del 23 giugno, sono sate 203mila. Di queste, 167mila (ossia l’82,3%) riguardano richiedenti fino a 400 milioni di euro di euro».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: