Vai al contenuto

Toninelli contro Salvini: «Vergognoso! Ha detto che non scaricherà l’app ‘Immuni’ per la privacy, ma è iscritto all’app cinese TikTok»

Toninelli contro Salvini: «Vergognoso! Ha detto che non scaricherà l’app ‘Immuni’ per la privacy, ma è iscritto all’app cinese TikTok»

 

«Oggi Salvini ha dichiarato che lui non scaricherà la App “Immuni” a causa dei problemi di privacy. Trovo vergognoso che un politico diffonda fake news per screditare una iniziativa che ha lo scopo di contenere i contagi e salvare vite umane. Il garante della privacy ha già chiarito che non c’è alcun problema di violazione della privacy dato che ogni contatto rilevato attraverso il Bluetooth viene archiviato in maniera completamente anonima attraverso un codice casuale».

Così su Facebook il senatore del Movimento 5 Stelle, Danilo Toninelli, contro il leader della Lega, Matteo Salvini, condividendo un video che mostra le dichiarazioni di Salvini su “Immuni” e alcuni brevi filmati pubblicati sul profilo TikTok del leader leghista.

«Anche su questo l’Italia arriva prima degli altri Paesi europei, e anche questa volta ci tocca assistere al penoso teatrino di alcuni politici che contestano tutto a priori», ha spiegato Toninelli.

«Salvini, sei libero di non scaricarla perché l’Italia è un Paese libero, sei libero di pubblicare ogni momento della tua vita su tutti i social, ma almeno smettila di raccontare balle!» ha concluso l’esponente 5Stelle.

Guarda il video:

Immuni, Salvini: «Io non scarico assolutamente nulla». Ministra Pisano: «Se è un italiano, come si vanta di essere, la scarichi»

“Io non scarico assolutamente nulla”: così il segretario federale della Lega Matteo Salvini ha commentato l’avvio della sperimentazione dell’app Immuni in quattro regioni italiane (Abruzzo, Liguria, Marche e Puglia) al termine della visita all’associazione “La Lega del Filo d’Oro” a Osimo (Ancona). “Gli italiani – ha aggiunto – chiedono garanzia totale nella gestione e tutela dei loro dati e fino a quando non ci sarà questa garanzia, io non scarico nulla”.

la ministra per l’Innovazione Paola Pisano in un’intervista al Messaggero ha dichiarato che se Salvini “è un italiano, come si vanta di essere, dovrebbe scaricare questa applicazione costruita per la salute degli italiani. Se Salvini vuole bene agli italiani deve scaricarla. E mi fermo qui”.

One thought on “Toninelli contro Salvini: «Vergognoso! Ha detto che non scaricherà l’app ‘Immuni’ per la privacy, ma è iscritto all’app cinese TikTok» Lascia un commento

  1. Personalmente neanche io la scaricherò. E, premesso che non sono nè della lega nè di 5stelle e fermo restando che ognuno fa quello che gli pare, concordo con Salvini in questo caso.
    ” ha scopo di contenere i contagi e salvare vite umane” fa decisamente ridere.
    😀

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: