Vai al contenuto

M5S: Il #Superbonus contenuto nel #DecretoRilancio è una misura senza precedenti nel campo della riqualificazione energetica

Il #Superbonus contenuto nel #DecretoRilancio è una misura senza precedenti nel campo della riqualificazione energetica degli edifici e del loro adeguamento antisismico. Grazie alla detrazione al 110% tutte le famiglie, anche quelle in difficoltà, potranno ristrutturare la propria abitazione rendendola più efficiente e sicura. Dal mese di luglio facciamo ripartire l’economia all’insegna della sostenibilità.
Il meccanismo è semplice. La condizione essenziale è intervenire sul cappotto termico o sostituire la caldaia: in questo caso si potranno pure rifare gli infissi, installare dei pannelli fotovoltaici e altri interventi a costo zero. Quindi chi ha intenzione di cambiare solamente gli infissi è incentivato a sostituire anche la caldaia, proprio per essere più virtuoso in tema di efficientamento energetico.
Come ha già specificato il sottosegretario

Riccardo Fraccaro

, la soglia massima di spesa dipende dai lavori effettuati, che vanno moltiplicati per il numero delle singole unità abitative e si possono sommare tra loro. Perciò c’è un range di spesa molto elevato per gli interventi, dal cappotto termico alla sostituzione delle caldaie, dalla sostituzione degli infissi all’installazione di colonnine elettriche di ricarica o pannelli fotovoltaici.

Questa misura, per la quale il Movimento 5 Stelle ha battagliato per anni, potrà essere un volano importantissimo per la nostra economia, e dare impulso immediato a Pil e livelli occupazionali. Sempre nel segno della sostenibilità ambientale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: