Vai al contenuto

Patuanelli: Dobbiamo ripartire dal concetto di fiducia, specialmente verso la nostra classe imprenditoriale.

Siamo tutti sollevati nel poter ritrovare una quotidianità simile a quella che ci eravamo lasciati alle spalle, ma per molte aziende inizia adesso la sfida più importante e il periodo più complicato. Il Governo ha stanziato una massiccia dose di aiuti a fondo perduto, eliminando anche l’Irap, riducendo gli oneri di sistema delle bollette, ripagando i debiti della pubblica amministrazione e intervenendo con altre misure, ma siamo ben consapevoli che l’impatto economico di questa maledetta pandemia è stato devastante.

Dobbiamo ripartire dal concetto di fiducia, specialmente verso la nostra classe imprenditoriale. Dobbiamo ribaltare alcuni paradigmi, lasciando libere le nostre aziende di crescere e di reinventarsi. È nelle nostre corde. Basta vedere con quanto entusiasmo, da parte dei risparmiatori privati, è stata accolta la misura dei Btp Italia, con una domanda di oltre 2 miliardi in mezza giornata.

Gli italiani credono nel Paese ed è arrivato il momento che la politica, oltre che di liquidità, dia un’iniezione di fiducia alle categorie produttive semplificando e sburocratizzando. Se ne parla da tanto, troppo tempo, ed ogni volta che si pronunciano queste parole si ha l’impressione di un ritornello a servizio della propaganda.

Non sarà così questa volta, lo dobbiamo alle nostre imprese e ai nostri cittadini.

Stefano Patuanelli

Ministro dello Sviluppo Economico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: