Duro attacco del Consigliere regionale Mauro Capozzella agli eurodeputati del FVG Dreosto e Lizzi
Anche i due eurodeputati leghisti del FVG Dreosto e Lizzi non hanno votato per il Recovery Fund!
Quando si tratta di prendere una decisione concreta per il bene dell’Italia, anche i portavoce europei della nostra regione preferiscono sottostare al dictat di partito e e non fare gli interessi dei cittadini.
Ieri in Parlamento europeo si sarebbe dovuto usare buonsenso votando a favore del Recovery Fund, ma loro hanno preferito non supportarlo. Questi personaggi, così come il loro leader, passano giornate a infangare l’operato del governo remando contro l’interesse nazionale. Un atteggiamento vergognoso di chi si trova più a suo agio remando contro e cercando in ogni modo di boicottare il governo. Questa ne è l’ennesima dimostrazione.
Il Recovery Fund è uno strumento importantissimo per la ripresa economica dell’Italia e di tutta l’Europa.
Su questa misura il centrodestra ha dato “il meglio” di se. Il giorno prima della importante votazione la Lega affermava il suo voto contrario, Fratelli d’Italia l’astensione e Forza Italia di essere a favore, in una magnifica dimostrazione di pericolosa incoerenza.
Il giorno della votazione la Lega cambia idea e si astiene come FdI, mentre Forza Italia vota a favore.
Poche idee ma confuse. Imaginate se oggi il CDX si trovasse a governare il Paese!
Dalle opposizioni era auspicabile un voto di buonsenso, a favore del Recovery Fund, eppure Lega e Fratelli d’Italia hanno preferito votare contro.
Vergogna!
Così in un post su Facebook il Consigliere Regionale del MoVimento 5 Stelle Mauro Capozzella
Categorie
ATTUALITA', POLITICA, Politica Nazionale, Politica Regionale