
Il titolo dell’articolo del Messaggero dal titolo ‘Rissa 5Stelle e tutti contro Conte. Costa: ha ceduto ai caporali’ è «completamente fantasioso».
Così il ministro dell’Ambiente Sergio Costa in una nota pubblicata sui social.
«All’inizio pensavo parlassero di un altro Costa, e invece ero proprio io: “Rissa 5Stelle e tutti contro Conte. Costa: ha ceduto ai caporali”
Una ricostruzione completamente inventata. Io non solo non ho mai pronunciato queste parole ma neanche qualcosa di simile», ha spiegato Costa.
«Non nascondo di aver fatto rilievi sulla prima ipotesi di testo, alcuni giorni fa: penso, da cittadino ma anche da generale dei Carabinieri, che occorra ristabilire la legalità in un settore cruciale e aggredito da criminali senza scrupoli, quali i caporali. Nella versione inserita ieri nel decreto, e quindi nell’accordo raggiunto dal Movimento 5 Stelle, invece, vengono superati questi scogli e anzi ora abbiamo un primo e onorevole strumento di contrasto al caporalato», ha aggiunto il ministro, che ha ribadito: «Quel titolo e il contenuto dell’articolo, sono completamente inventati».
«Il lavoro che questo governo sta compiendo è enorme. Il momento che il Paese sta affrontando con dignità e coraggio, è molto, molto complicato. La strada da percorrere è lunga e tortuosa ma marciando insieme nella giusta direzione ce la faremo», conclude la nota.