Vai al contenuto

Ritorno alla normalità dopo la pandemia: quello che succede a Bruxelles vi farà drizzare i capelli

(bloomberg.com) – Se state cercando prove del fatto che il ritorno dell’Europa alla normalità dopo la pandemia non sarà una questione semplice, quello che succede a Bruxelles vi farà drizzare i capelli.

Dopo quasi 2 mesi di ‘’detenzione’’, i residenti di Bruxelles, compresi quelli nel distretto che ospita le principali istituzioni dell’Unione europea, sono autorizzati a lasciare la casa. Vi sono tuttavia delle disposizioni tra le più kafkiane dell’UE.

Nel comune di Etterbeek, è obbligatorio indossare mascherine quando sei fuori tra lunedì e sabato dalle 8 alle 18 se hai più di 12 anni, ma solo in strade specifiche del quartiere e non per l’intera lunghezza delle strade, ad esempio, in Rue Grey, le maschere sono obbligatorie di fronte al numero 2 e tra i numeri 1 e 17.

A meno che tu non sia entro un raggio di 15 metri da una scuola, nel qual caso le maschere sono obbligatorie dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 9, il mercoledì dalle 11:30 alle 12:30 e il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15:30 alle 16:30. Non è chiaro cosa accadrà alle persone di altri quartieri o ai funzionari di altri paesi dell’UE in città, se vengono sorpresi a non indossare una mascherina con l’indirizzo sbagliato.

Il primo ministro Sophie Wilmes ha dichiarato mercoledì che un divieto di movimenti non essenziali, che è stato introdotto il 18 marzo, rimarrà in vigore fino al 18 maggio. A meno che tu non voglia fare shopping, che sarà permesso a partire dall’11 maggio, o invitare quattro amici a casa tua, anche se si consiglia che li ospiterai nel tuo giardino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: