Vai al contenuto

Scontro Di Matteo Bonafede, Travaglio: «Questa vicenda è tutto un paradosso»

Marco Travaglio dedica il suo editoriale di oggi allo contro tra il magistrato Nino Di Matteo e il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede dopo il botta e risposta avvenuto tra i due domenica sera durante la trasmissione “Non é l’Arena”, condotta da Massimo Giletti su La7.

«Tutto potevamo immaginare, nella vita,» – osserva il direttore del Fatto Quotidiano – «fuorché di vedere il centrodestra (e dunque anche l’Innominabile e la sua Italia Morta) schierato come falange macedone in difesa di Nino Di Matteo, il magistrato più vilipeso e osteggiato (soprattutto dal centrodestra, ma non solo) degli ultimi vent’anni».

«Del resto, questa vicenda che lo contrappone al ministro Alfonso Bonafede è tutta un paradosso. Il Guardasigilli viene accusato di cedimenti alla mafia e alle scarcerazioni dagli stessi che gli davano del “giustizialista”, “manettaro” e per giunta colluso col “grillino” Di Matteo», fa notare Travaglio.

La vulgata salviniana e dunque gilettiana – scrive ancora il giornalista – vuole Bonafede e il suo capo uscente del Dap Francesco Basentini «colpevoli delle decine di scarcerazioni di detenuti (opera di altrettanti giudici di sorveglianza iper “garantisti”), quando tutti sanno che il Dap è corresponsabile solo in quella del fratello del boss Zagaria, scarcerato da un giudice di Sassari con la scusa del Covid e spedito a casa sua a Brescia (epicentro Covid)».

Dopo aver ricostruito i fatti con dovizia di particolari, Travaglio conclude ricordando che la recente nomina a vicecapo del Dap dell’“allievo” di Di Matteo, Roberto Tartaglia, giovane pm del processo Trattativa, è «un’altra mossa che a tutto può far pensare, fuorché a un gentile omaggio a Cosa Nostra».

tartaglia-e-di-matteo-900x600

 

fonte: silenziefalsita.it

One thought on “Scontro Di Matteo Bonafede, Travaglio: «Questa vicenda è tutto un paradosso» Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: