Scontro Di Matteo Bonafede, Travaglio: «Questa vicenda è tutto un paradosso»
Marco Travaglio dedica il suo editoriale di oggi allo contro tra il magistrato Nino Di Matteo e il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede dopo il botta e risposta avvenuto tra i due domenica sera durante la trasmissione “Non é l’Arena”, condotta da Massimo Giletti su La7.
«Tutto potevamo immaginare, nella vita,» – osserva il direttore del Fatto Quotidiano – «fuorché di vedere il centrodestra (e dunque anche l’Innominabile e la sua Italia Morta) schierato come falange macedone in difesa di Nino Di Matteo, il magistrato più vilipeso e osteggiato (soprattutto dal centrodestra, ma non solo) degli ultimi vent’anni».
«Del resto, questa vicenda che lo contrappone al ministro Alfonso Bonafede è tutta un paradosso. Il Guardasigilli viene accusato di cedimenti alla mafia e alle scarcerazioni dagli stessi che gli davano del “giustizialista”, “manettaro” e per giunta colluso col “grillino” Di Matteo», fa notare Travaglio.
La vulgata salviniana e dunque gilettiana – scrive ancora il giornalista – vuole Bonafede e il suo capo uscente del Dap Francesco Basentini «colpevoli delle decine di scarcerazioni di detenuti (opera di altrettanti giudici di sorveglianza iper “garantisti”), quando tutti sanno che il Dap è corresponsabile solo in quella del fratello del boss Zagaria, scarcerato da un giudice di Sassari con la scusa del Covid e spedito a casa sua a Brescia (epicentro Covid)».
Dopo aver ricostruito i fatti con dovizia di particolari, Travaglio conclude ricordando che la recente nomina a vicecapo del Dap dell’“allievo” di Di Matteo, Roberto Tartaglia, giovane pm del processo Trattativa, è «un’altra mossa che a tutto può far pensare, fuorché a un gentile omaggio a Cosa Nostra».
fonte: silenziefalsita.it
Categorie
One thought on “Scontro Di Matteo Bonafede, Travaglio: «Questa vicenda è tutto un paradosso»” Lascia un commento ›