Vai al contenuto

Da oggi mascherine chirurgiche a 0,50 centesimi in circa 20.000 i punti vendita

Da OGGI, in circa 20.000 i punti vendita della grande distribuzione, le mascherine chirurgiche costeranno 0,50 centesimi. Questo l’accordo siglato tra il commissario Domenico Arcuri, Confcommercio, Federdistribuzione.

Schermata 2020-05-04 alle 11.02.56

“L’accordo che in poche ore abbiamo siglato è una bella pagina nella gestione di questa drammatica emergenza”, ha affermato Arcuri.
“Ringrazio Confcommercio, Federdistribuzione e Conad per la disponibilità ed il senso di responsabilità verso il Paese che hanno concretamente dimostrato. Il diritto dei cittadini di tutelare la loro salute acquistando mascherine ad un prezzo equo è un diritto essenziale che lo Stato deve garantire”. “L’intesa consentirà alle imprese di non subire alcuna perdita, e contemporaneamente confermerà la loro fondamentale utilità sociale”, ha aggiunto Arcuri.

Dopo l’accordo con Farmacie e Parafarmacie e quello con le grandi catene di distribuzione, “nei prossimi giorni sarà formalizzato l’accordo già raggiunto con la Federazione nazionale dei tabaccai. In tal modo saranno 100.000 i punti vendita di mascherine chirurgiche in Italia; uno ogni 600 abitanti”, ha concluso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: