Vai al contenuto

Toninelli: «Altro video agghiacciante sulla gestione della sanità da parte del governo leghista lombardo»

Il senatore del Movimento 5 Stelle, Danilo Toninelli, ha condiviso su Facebook quello che definisce un «altro video agghiacciante sulla gestione della sanità da parte del governo leghista lombardo».

Si tratta di un servizio di Alessio Lasta mandato in onda da Piazzapulita, trasmissione condotta da Corrado Formigli su La7, giovedì scorso.

Hanno parlato i sindaci che in Lombardia hanno fatto i test sierologici sugli anticorpi ai cittadini, contravvenendo alle indicazioni della Regione Lombardia che per settimane li ha vietati.

“A me hanno detto: stai attento perché hai scontentato qualcuno nel palazzo regionale e quindi non sei ben visto”, ha affermato il sindaco di Robbio, nel pavese.

Il primo cittadino di Cocquio Trevisago, nel varesotto, si è rivolto alla Procura: “Mi hanno scritto che uscire pubblicamente contro la Regione in questo momento avrà delle ricadute sul presente e sul futuro”, ha dichiarato

“In Lombardia c’è un unico test sierologico che la Regione ha validato ed è quello della multinazionale Diasorin, in vigore dal 23 aprile. Prima di quella data, per settimane le richieste dei sindaci del territorio per avviare uno screening di massa della popolazione e vedere chi aveva o meno gli anticorpi al Covid, non sono state ascoltate dai vertici della Lombardia. Per questo alcuni comuni si erano organizzati per dare risposte ai loro cittadini. Ma chi ha sfidato la regione è stato messo all’angolo. “Quando un’istituzione ha paura di un’altra istituzione è una cosa bruttissima”, ha detto il sindaco di Robbio, il primo che ha realizzato un test sierologico per gli abitanti del suo Comune.

Guarda il video:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: