Vai al contenuto

Travaglio: «È falso che Conte ha sospeso la Costituzione. La presidente della corte costituzionale ha smentito le parole di Giorgia Meloni»

«L’accusa a Conte da parte della Meloni di aver sospeso la Costituzione? Una fesseria. Non c’è nessuna Costituzione sospesa, non c’è nessuno stato di eccezionalità».

Lo ha detto Marco Travaglio nel suo intervento settimanale ad ‘Accordi&Disaccordi’, sul canale Nove, a proposito dell’accusa mossa dalla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni al premier Giuseppe Conte di «aver momentaneamente sospeso la Costituzione», sostenendo anche che «la stessa presidente della Corte costituzionale avrebbe ripreso il governo sotto questo punto di vista».

Schermata 2020-05-02 alle 17.17.17

Il direttore del Fatto Quotidiano ha spiegato che «in realtà» quanto affermato dalla presidente di FdI «è falso perché la presidente della corte costituzionale ha smentito le parole di Giorgia Meloni».

«A me non fa né caldo né freddo che un’esponente dell’opposizione strilli: l’opposizione è lì apposta per strillare quindi ci mancherebbe altro che qualcuno volesse silenziare le loro voci in un momento in cui si ritrovano inevitabilmente in difficoltà visti i consensi di cui gode il governo», ha detto ancora Travaglio.

«Quello che mi preoccupa è che ci siano fior di giuristi, opinionisti, giornalisti, costituzionalisti che ripetono questa fesseria perché questa è una fesseria. Non c’è nessuna Costituzione sospesa, non c’è nessuno stato di eccezionalità costituzionale, non c’è nessun pieno potere nelle mani del presidente del Consiglio o del governo, nessuno ha preso niente che non fosse previsto dalla Costituzione», ha concluso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: