“Salvini lo aveva detto!” È la frase più ricorrente tra i sostenitori della Lega. Facile quando si dice tutto e il contrario di tutto. Qui le principali dichiarazioni di Salvini sul Coronavirus.

“Salvini lo aveva detto!” È la frase più ricorrente tra i sostenitori della Lega.

Facile quando si dice tutto e il contrario di tutto. Qui le principali dichiarazioni di Salvini sul Coronavirus. Chi lo sostiene o ha problemi di memoria o è solo un tifoso disposto a sostenere di giorno in giorno versioni diverse purché provengano dalla stessa persona

Ditemi voi di che disturbo soffre:

➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖💱

🔴21 Febbraio – Salvini parla di pericolo imminente dell’arrivo di Covid-19 in Italia sui barconi e chiese di chiudere, sigillare i confini facendo “controlli ferrei” su quelli che entravano nel nostro Paese.

Pochi giorni dopo vengono individuati in primi casi di trasmissione locale di coronavirus In Lombardia e non nei centri di accoglienza.

🔴24 Febbraio – scrive su Twitter: «non è il momento delle mezze misure: servono provvedimenti radicali, serve l’ascolto dei virologi e degli scienziati, servono trasparenza, verità e un’informazione corretta, servono controlli ferrei ai confini su chi entra nel nostro Paese». In realtà in quei giorni i Virologi chiedevano altro.

🔴24 Febbraio: “Ma qualcuno dovrà rispondere al Popolo di quello che si doveva fare e non si è fatto, perché gli Italiani non meritano di passare per appestati e untori del mondo soltanto perché qualcuno non ha controllato.”

🔴26 Febbraio: “”Servono dieci miliardi di euro per aiutare famiglie e imprese colpite dall’emergenza sanitaria”.

🔴26 Febbraio: “Per il settore culturale dev’essere valutata anche la riapertura di musei e biblioteche (idea che il sindaco di Milano ha condiviso).

A Conte ho spiegato che l’Italia va difesa, anche con l’adozione di protocolli e linee guida standard uniformi per affrontare il virus.”

🔴27 Febbraio – annuncia in una diretta Facebook «l’Italia riparte. Alla faccia di chi se la prende con medici, infermieri, governatori e sindaci, saranno ancora una volta cittadini, famiglie e imprese a salvare questo splendido Paese».«chiediamo al governo di accelerare, riaprire, aiutare, sostenere. La Lega ha presentato decine di proposte. Accelerare, riaprire, ripartire».

«Vorremmo che riaprissero musei, negozi, discoteche e bar»

Salvini invita a comprare italiano e a «stare in vacanza in Italia». Un appello rivolto non solo agli italiani ma anche ai turisti stranieri.

🔴28 Febbraio: “Dopo quella sanitaria non deve essere sottovalutata l’emergenza economica, non solo per la “zona rossa” ma per tutto il Paese.”

🔴28 Febbraio: “L’Italia è sicura, è il Paese piú bello del mondo: questo è il messaggio che dobbiamo diffondere.”

🔴29 Febbraio: «il mondo deve sapere che venire in Italia è sicuro, perché siamo un Paese bello, sano e accogliente, altro che “lazzaretto d’Europa”, come qualcuno sta cercando di farci passare».

🔴29 Febbraio: “Rinviare #JuveInter a maggio, che senso ha??? Porte aperte o porte chiuse, per me si doveva giocare e offrire agli Italiani qualche ora di serenità e al mondo un’immagine di tranquillità.”

🔴3 Marzo: “La situazione è grave, serve intervenire con decisione, applicando subito provvedimenti non solo per la zona rossa, ma per tutta Italia. “

🔴3 Marzo: “È un momento in cui l’Italia ha bisogno di unirsi nel nome della speranza e del lavoro, quando qualcuno ci vorrebbe divisi, isolati e sconfitti.”

🔴4 Marzo al giornale spagnolo El Pais: “il Governo italiano è incapace di gestire l’emergenza del coronavirus”

🔴6 Marzo: “Prendiamo i 7,5 miliardi stanziati dal governo come un punto di partenza lontanissimo dalle esigenze reali del Paese. Ne servono almeno 30.”

🔴10 Marzo: “Il governo era partito con 3 miliardi, poi 7 poi forse 10… non è meglio fare tutto e subito? Mettere subito 50 miliardi. Servono 100 miliardi? Metterli subito, a garanzia”

🔴10 Marzo: “mettere a bilancio per aiutare SUBITO famiglie e imprese (soprattutto i piccoli) non 7 ma 70 miliardi, e che in Europa non perdano tempo a discutere.

Ogni giorno perso è un dramma, volere è potere.”

🔴10 Marzo: “Chiudere tutto. Ci sono 600 morti, 10mila contagiati, alcuni ospedali al collasso. Voglio evitare che altri italiani incorrano in quello che sta accadendo nella mia terra. Se salviamo la Salute, salviamo l’economia.”

🔴10 Marzo: “Mai come in questi giorni mangiare italiano, viaggiare italiano, turismo italiano. Io mi ricorderò dei Paesi amici che ci stanno aiutando e di chi ci sta sbattendo la porta in faccia.”

🔴10 Marzo: “Purtroppo le risposte del governo, al di là del cortese ascolto, sono state deludenti.”

🔴11 Marzo: “ora tutta l’Europa diventi zona Rossa, Guerra commerciale per colpire l’Italia”

🔴11 Marzo: “Da italiano, da leader dell’opposizione, da padre, sono soddisfatto perché (finalmente) il governo ha ascoltato il grido di aiuto di medici, infermieri e operatori sanitari, lavoratori, imprenditori, sindaci e governatori, in prima linea da settimane.”

🔴11 Marzo: “Zona rossa in tutta Europa? Volere è potere.

Qualcuno sta usando il virus per fare una squallida guerra commerciale all’Italia. “

🔴12 Marzo: “Serve #chiuderetutto per davvero, fare un sacrificio ora per ripartire più forti domani. Chiudere a pezzi non basta.”

🔴12 Marzo “ Io amo troppo l’Italia e gli italiani per fare calcoli politici quando c’è di mezzo la vita di donne, uomini, bimbi e anziani. È il momento del coraggio, dell’onore e della lealtà.”

🔴12 Marzo: “porteremo nuove proposte di modifica dell’ultimo Decreto, servono misure ancora più restrittive.”

🔴14 Marzo: “L’emergenza sanitaria vale per tutti, comprese le troppe persone che continuano a stare all’aperto e in gruppo.”

🔴14 Marzo “Chiudere tutte le attività che non siano di vitale importanza. Tutto il resto può fermarsi per 15 giorni per ripartire più sani e più forti.”

🔴16 Marzo: Salvini viene paparazzato a passeggio con la fidanzata e tutta la scorta

Amen!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...