Vai al contenuto

Una bellissima iniziativa del M5S: TORNA GIOCATTOLI IN MOVIMENTO

Il 6 Gennaio torna Giocattoli in Movimento: l’iniziativa solidale del MoVimento 5 Stelle che contribuisce ad insegnare il riciclo e il riuso alle nuove generazioni.

Vi aspettiamo ad uno degli appuntamenti organizzati in tutta Italia, fate portare al vostro bambino due giocattoli o due libri usati e in buone condizioni e il vostro potrà sceglierne uno in cambio tra quelli donati da altri bambini. Imparerà l’importanza del riuso e della condivisione. In più, i giocattoli rimasti verranno donati a strutture che lavorano con l’infanzia per portare nuovi sorrisi anche a bimbi che non conosciamo.

Spiega il deputato grillino Luca Sut con un video publicato sulla sua pagina Facebook

Una festa per tanti, insomma, con i bambini doppiamente felici perché avranno ricevuto un nuovo gioco e perché avranno dato il loro piccolo ma importante contributo alla salvaguardia dell’ambiente. Il riuso è la “R” più importante dopo quella di “riduzione” e prima di “riciclo” nella gerarchia della gestione virtuosa perché significa dare una nuova vita a beni che altrimenti rischiano di finire per ingrossare le discariche o alimentare l’impatto degli inceneritori.

Cercate sulla mappa, che potete visualizzare in questo link, l’evento più vicino e portate i vostri piccoli a giocare con noi.

Conclude Sut.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: