I SOLDI DEGLI STIPENDI DEI GRILLINI PER ECO-SCUOLA
Di MoVimento 5 Stelle Friuli Venezia Giulia
Oggi Mauro Capozzella, consigliere regionale FVG, ci parla dell’importante iniziativa del Movimento 5 Stelle Facciamo EcoScuola. Abbiamo deciso di destinare 3 milioni degli stipendi dei portavoce di tutta Italia per finanziare il progetto.
Pensate come sarà bello quando questi 3 milioni di euro saranno spesi per eliminare, ad esempio, le barriere architettoniche.
Con questi 3 milioni di euro, messi a disposizione dai nostri eletti, devono essere raggiunti tre obiettivi: sostenibilità, formazione ambientale e messa in sicurezza delle strutture.
Per quanto riguarda in Friuli Venezia Giulia, il budget complessivo è composto da 20 mila euro messi a disposizione dai consiglieri regionali, a cui si aggiungono 67 mila euro messi a disposizione dai parlamentari del FVG, per un montante complessivo di 87 mila euro da destinare alle nostre scuole.
Naturalmente stiamo parlando di un piccolo gesto simbolico finalizzato ad azioni concrete.
Proprio come diceva Gianroberto Casaleggio: una persona può credere alle parole, ma crederà sempre di più ad esempi concreti.
Questi 87 mila euro vanno proprio in questa direzione, sono un piccolo esempio concreto.
Partecipare è molto semplice: basta leggere i dettagli e poi compilare il form che trovate a questo link http://bit.ly/FacciamoScuola.
Tutte le scuole pubbliche hanno tempo fino al 15 gennaio per presentare il proprio progetto per raggiungere uno di questi obiettivi: riduzione dell’impronta ecologica, promozione della mobilità sostenibile, interventi di messa in sicurezza dei locali scolastici, educazione ambientale, rigenerazione degli spazi e organizzazione delle giornate per la sostenibilità.
Restituiamo il futuro all’Italia.
Categorie