Vai al contenuto

MIGRANTI, CALANO GLI SBARCHI. OTTOBRE -56% RISPETTO A QUANDO C’ERA SALVINI

Secondo la Fondazione Migrantes sono 9.648 quelli registrati a fine ottobre (con Lamorgese agli Interni): -56% rispetto allo stesso periodo 2018 (con Salvini), nel quadro di un trend di drastica riduzione iniziato nel 2017 (con Minniti).

In forte calo nel 2019 anche i richiedenti asilo registrati: 26.997 alla fine di settembre (dato provvisorio, contro i 43.965 dello stesso periodo del 2018).

I Paesi stranieri da cui proviene il maggior numero di immigrati sono Pakistan, Nigeria, Bangladesh, El Salvador, Perù, Ucraina, Marocco, Senegal, Albania e Venezuela.

È consistente il numero di coloro che sono arrivati in Italia non attraverso il mare, bensì via terra seguendo la tormentata “rotta balcanica” con approdo in Friuli-Venezia Giulia dove Governa la LEGA: sono 5.526 fra il 1° gennaio e il 15 settembre.

6 pensieri riguardo “MIGRANTI, CALANO GLI SBARCHI. OTTOBRE -56% RISPETTO A QUANDO C’ERA SALVINI Lascia un commento

  1. Tesi totalmente falsa che ribalta la realtà, perché con Lamorgese gli sbarchi sono aumentati e non diminuiti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente quando c’era Salvini, i numeri: settembre 2018 – 947; 2019 – 2498; ottobre 2018 – 1007; 2019 – 2017.
    Il governo Conte 1 è rimasto in carica dal 1º giugno 2018 al 5 settembre 2019 (quindi anche Salvini ministro). Con l’aiuto del grafico sotto disponibile sul sito del Ministero degli Interni (guidato dalla Lamorgese), è chiarissimo che durante il periodo in cui SALVINI è stato al ministero degli Interni (giugno 2018, agosto 2019) gli sbarchi sono stati sempre INFERIORI rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, seguendo il trend iniziato con Minniti; mentre da settembre 2019 con l’insediamento della LAMORGESE gli sbarchi sono stati sempre SUPERIORI rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
    Per il 2019 si prendono i dati da gennaio ad agosto (periodo di Salvini) si sommano a settembre ottobre della Lamorgese, per confrontarli con quelli del 2018 da gennaio a maggio periodo di Minniti, con quelli da agosto a ottobre periodo di Salvini, fatto questo bel minestrone si attribuisce alla Lamorgese un calo del 56%, mentre nel suo periodo sono sempre stati superiori.
    https://www.interno.gov.it/…/cruscotto_statistico…

    "Mi piace"

    • Se tu leggi i dati paragonandoli anno per anno, ovvio che sono diminuiti,(grazie alla lega nel governo Conte 1) ma se li paragoni governo Conte 1 con governo Conte 2, gli sbarchi da settembre sono in aumento. Quindi due sono le cose o sei del pd… o cambia mestiere.

      "Mi piace"

  2. Non so dove ha preso i dati, ma sono tutti sballati, le chiedo di informarsi tramite il sito del ministero degli interni, dove i dati sono più attendibili, e si ricordi che la lamorgese è entrata a fine agosto settembre e da quando c’è lei i sbarchi sono aumentati e nn diminuiti

    "Mi piace"

  3. che centra il fatto che il friulivenezia giulia e governato dalla lega col fatto che dal suo confine entrano la maggiorparte dei migrati clandestini, mica la regione tiene la guardia regionale di confine se giro la frittata dico che il ministro lamorgese essendo al governo e a l’opposizione si trova i leghisti li punisce facendo mancare controlli dei confini sul territorio friulano

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: