Vai al contenuto

MERCATONE UNO. IMPORTANTI NUOVI ELEMENTI SUL TAVOLO DEL MISE.

“Ieri, l’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico ha portato nuovi elementi sul Tavolo del Ministero. Ventiquattro sono le dichiarazioni di interesse finora pervenute per l’acquisizione di questo marchio storico italiano.”

A dichiararlo su Facebook è il parlamentare Friulano del MoVimento 5 Stelle Luca Sut

“Undici di esse, hanno avuto accesso a documenti. I commissari straordinari hanno messo al corrente il ministero dell’entità dei debiti accumulati dall’azienda e altri aspetti amministrativi che il Mise ha ora acquisito.”

Prosegue Sut.

Lo Sviluppo economico continua quindi a seguire da vicino l’evoluzione di un quadro di gestione della crisi che è in divenire, sebbene gli obiettivi da raggiungere siano ben chiari: trovare una sintesi risolutiva che tenda quanto più alla salvaguardia dei posti di lavoro messi a repentaglio dalla precedente gestione – oltre 1700 in Italia e 69 in Friuli Venezia Giulia – attraverso la ricerca di un acquirente affidabile, in grado di offrire garanzie vere. Perché i fallimenti come quelli di Mercatone Uno vanno affrontati con l’atteggiamento istituzionale di chi vuole veramente salvare marchio e lavoratori, e non mettere una bandierina sul caso, come a dire: missione compiuta!”

“No, la vera missione è rilanciare l’azienda, nel rispetto dei suoi creditori e delle risorse umane che hanno contribuito al suo sviluppo. E questo può farlo solo una realtà solida e avviata. Altrimenti, si tratta solo di un pannicello caldo che non sana la questione, ma è l’anticamera di un nuovo male per il marchio. Come abbiamo visto, purtroppo, con il caso Shernon.”

“Con noi è un’altra storia, il Ministero lavora davvero al salvataggio e segue costantemente i passaggi che, speriamo, ci conducano quanto prima a un nuovo inizio per questa azienda che porta con sé un pezzo di storia italiana che merita di essere salvata.”

Conclude Sut

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: