Vai al contenuto

⁣💽 Uscito “Why Me? Why Not.”, il secondo album solista dell’ex Oasis Liam Gallagher.

💽 Uscito ieri “Why Me? Why Not.”, il secondo album solista dell’ex Oasis Liam Gallagher.

♦️ L’ex frontman degli storici Oasis Liam Gallagher pubblicherà domani per la Warner Records il suo secondo album solista “Why Me? Why Not.”, registrato tra Los Angeles e Londra con la collaborazione di Andrew Wyatt e Greg Kurstin, che avevano già partecipato alla realizzazione del primo disco di Liam “As You Were” nel 2017. Proprio quell’album aveva stupito un pò tutti perchè ne era uscito un Liam non solo in grado di sfruttare le sue doti vocali ma anche una insolita vena creativa e compositiva. “Why Me? Why Not.” conferma questa dote dell’ex Oasis, mentre il sound complessivo delle 11 tracce (14 nella Deluxe Edition) rimane quello “vecchio” stile, un Britpop di marca Madchester che tutti i fan degli Oasis conoscono bene mescolato alle influenze generate dai leggendari Beatles e da John Lennon tanto care al rocker di Manchester. Sin dall’apertura con “Shockwave” si riconosce il timbro ritmico già presente in “As You Were”, con l’aggiunta di leggeri rimandi ai migliori Led Zeppelin. In “The River” la voce di Liam è potente e canta incitando la generazione contemporanea a combattere per il cambiamento, mentre in “One Of Us” l’atmosfera si fa più riflessiva e matura. La nostalgia per gli anni furenti vissuti sempre sulla cresta dell’onda con gli Oasis traspare nella ballad “Once” e nei marcati toni Britpop di “Now That I’ve Found You”, pezzo dedicato alla ritrovata figlia Molly Moorish.

♦️ “Why Me? Why Not.” non è l’album spavaldo e sicuro che potresti aspettarti da Liam Gallagher: in realtà è un disco tutto sommato piacevole che ci mostra un’artista rinato ed in ottima forma, lontano dai tempi in cui era “il cantante di una Rock’n Roll band famosa” e disposto a mettersi in gioco umilmente, staccandosi dall’ombra pesante ed ingombrante del fratello Noel.

📌 Liam Gallagher sarà in concerto in Italia con due show i il 15 febbraio 2020 al Palazzo dello Sport di Roma ed il 16 al Mediolanum Forum di Assago, Milano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: