Vai al contenuto

I NO-TAV ACCUSANO IL M5S DI AVER TRADITO I CITTADINI DELLA VAL DI SUSA! MA CHI DAVVERO HA TRADITO CHI?

EEED7B56-8799-49B7-B9EF-DD92E81A3F97

Per le ultime europee, nella provincia di Torino, la Lega (da sempre palesemente schierata in FAVORE DEL TAV) HA TRIONFATO:

Arignano (50,82%),

Canischio (50,28%),

Carema (50,61),

Chialamberto (55,43%),

Lemie (57,14),

Locana (53,19),

Mezzenile (53,09),

Monastero di Lanzo (53,25%),

Ozegna (51,98%),

Pratiglione (53,44%),

Ribordone (58,97%),

Sestriere (51,27%)

Usseglio (57,43%).

Ingria,  (83,87%)

Gli attivisti NO-TAV, prima di accusare l’unica forza politica italiana NO-TAV dovrebbero prendere atto che l’Italia è  una repubblica parlamentare e che il MoVimento 5 Stelle nel 100% del parlamento pesa il 33%.

Chi DAVVERO non voleva il TAV, invece di non andare a votare o votare Lega, FORSE AVREBBE FATTO BENE A VOTARE E FAR VOTARE IL M5S e promuovere il MoVimento con forza, palesemente e con pervicacia.

La verità è che troppi comitati e associazioni ambientaliste, pur di non “sporcarsi” politicamente, quasi mai sostengono apertamente l’unica forza politica sensibile all’ambiente e al territorio, per poi insorgere contro il MoVimento perché “non ha fatto abbastanza per bloccare grandi opere inutili e dannose”, manco avesse il 51% dei parlamentari. 

Chiedo ai NO TAV: oltre a votare NO all’opera in parlamento, cosa altro può fare il MoVimento 5 Stelle? Ricordo a tutti che Grillo, manifestando in Val Susa, si è anche beccato una ricca condanna.

Prima di parlare di “tradimento” forse qualcuno deve  farsi un ricco esame di coscienza e chiedersi piuttosto cosa poteva fare di più per far si che il MoVimento 5 Stelle avesse un peso  maggiore nelle sedi istituzionali per esigergli di bloccare davvero il TAV!

Il M5S è e sarà sempre NO Tav mentre troppi sostengono il MoVimento 5 Stelle solo in certe fasi e sottobanco aspettandosi poi che con il 30 per cento in parlamento si possa governare alla stregua di una forza politica che ha il 51%.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: