Vai al contenuto

ITALIA 5 STELLE 2018 DAL MIO PUNTO DI VISTA

90A505B1-711E-496A-8E60-DF72ED606142

Ad #Italia5stelle sono stato tra i primi ad accedere al circo massimo, come sempre a questi appuntamenti mi faccio vivo prestissimo. All’improvviso centinaia di magliette gialle: i portavoce. Sapete quale è stata la cosa più assurda di questo storico evento?

In genere ad un evento politico gli iscritti (quelli che in un partito sarebbero i tesserati) inseguono gli onorevoli per rappresentare problemi, fare una foto, documentare il classico “io con l’onorevole”. Invece questo evento ha “vomitato” tutto il suo dna grillino.

Centinaia di portavoce che “massacravano” iscritti e simpatizzanti chiedendo: “cosa possiamo fare per voi”, “di cosa avete bisogno”, più banalmente “facciamo una foto”, “nella tua città su che problematiche possiamo intervenire”.

3F86A2C6-6685-487F-A5B5-968F02AB4CB3

Ad un certo punto ho ordinato una birra, mi sono nascosto prima che arrivasse l’ennesimo parlamentare a farmi un lungo resoconto su chi fosse e sulle attività di cui si occupa nelle istituzioni, ma non c’è stato verso, avevo un fazzoletto usato in mano perché mi ero appena soffiato il naso e si avvicina un senatore della repubblica con sacco nero e pettorina “volontario” e mi dice: “butta pure qui”. Da lì attacca bottone chiedendomi chi fossi, da dove venivo e inizia a chiedermi la mia opinione su rdc, manovra di bilancio e rapporti con Europa.

SE NON È RIVOLUZIONE QUESTA!

D17DC413-28DC-4D19-91F3-0A8AEE22022D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: