Vai al contenuto

Alessandro Di Battista telefona in diretta a DiMartedì per rispondere a Massimo Giannini

 

DB747904-B5A1-4C88-8227-9C59406E96DB.png

Improvvisa telefonata, durante di DiMartedì, su La7, di Alessandro Di Battista intervenuto dal Messico per rispondere alle parole pronunciate durante la trasmissione dal giornalista de La Repubblica Massimo Giannini.

“Mi è stato riferito” – ha subito tuonato – “che Giannini avrebbe detto che è assurdo riformare la governance di Banca d’Italia ‘come ha detto Di Battista’. Se Repubblica mi avesse seguito nel periodo in cui ho fatto il parlamentare non solo per cercare il pelo nell’uovo o un congiuntivo sbagliato, Giannini saprebbe che martello da cinque anni su questo tema, perché reputo che Banca d’Italia sia in conflitto d’interessi con le banche private che dovrebbe controllare e che in realtà la controllano. Rivendico queste battaglie, ancor di più oggi che Bankitalia si permette di mettere bocca sul Def“.

Concludendo: “Io sono un libero cittadino che vuole che Bankitalia sia al servizio dei risparmiatori, senz’altro dei conti pubblici, ma non delle banche d’affari. Per me la separazione tra banche d’affari e banche commerciali è un fatto di giustizia. Oggi chi comanda non sono i cittadini che esprimono il loro parere con un voto, ma chi detiene il capitale finanziario. E a me questo non sta bene”.

clicca qui per vedere il video 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: