Vai al contenuto

UNA REGIONE A 5 STELLE HA RIAFFERMATO LA PRESENZA DEL MOVIMENTO 5 STELLE SUL TERRITORIO

53D51C16-70F7-48AB-8AED-210F66A690CAUNA REGIONE A 5 STELLE HA RIAFFERMATO LA PRESENZA DEL MOVIMENTO 5 STELLE SUL TERRITORIO

Ho partecipato con tanti altri amici pentastellati all’organizzazione di questa importante manifestazione svoltasi lo scorso 9 settembre a Porcia (PN). Un evento che ha  determinato un importante e direi storico passaggio per il M5S nella nostra regione.

È stato il primo evento del M5S Regionale dove erano presenti esclusivamente i portavoce eletti dalla nostra Regione. Oltre ai nostri 4 portavoce in regione e tantissimi portavoce comunali abbiamo avuto i nostri parlamentari Sut, De Carlo e Zullo, il collegamento telefonico col nostro portavoce al senato Patuanelli e il sottosegretario Zoccano. Tutti Friulani o Giuliani.

Permettetemi da attivista di fare una serie di considerazioni riguardo questo tipo di incontri che io personalmente trovo perfetti per come impostati: incontri di questo tipo, con ampi spazi previsti anche per i consiglieri comunali, oltre alla possibilità durante tutta la giornata di incontrarsi e confrontarsi in quelli che sono stati veri e priori tavoli di lavoro e confronto, hanno permesso di approfondire numerosissime tematiche: dai temi ambientali, alle uti, il tema dei consorzi, i temi della cultura, la situazione di musei, fondazioni, aree archeologiche, le tutele, la promozione e valorizzazione delle ricchezze del territorio, la questione energetica e l’economia circolare solo per fare alcuni esempi.

Finalmente un evento i cui i risultati sono stati tangibili perché hanno consentito a tutti i portavoce di raccogliere numerose istanze dai tanti cittadini presenti e di spiegare lo svolgimento delle proprio lavoro.

Questo modo di fare politica, se affiancato con costanza ai già attivi tavoli di confronto e condivisione tematici tra eletti e attivisti, favorirà il successo elettorale delle nostre liste e la comunicazione diffusa dei nostri programmi anche in Friuli Venezia Giulia.

Anche il nostro Capogruppo al Senato Stefano Patuanelli, nel suo bellissimo intervento telefonico durante l’evento (che ringrazio per avermi personalmente ringraziato riguardo l’organizzazione) ha ribadito che questo tipo di eventi dovrebbero esser fatti una volta al mese. Come dargli torto.

Noi si ri-parte con costanza e dedizione, chi c’è c’è e chi non partecipa ha sempre torto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: